Compila il questionario ALPI
Partecipa all'indagine epidemiologica sulle patologie d'Alta Quota

La SIMEM in collaborazione con la commissione centrale medica del CAI ed alcuni enti di Ricerca Italiani ha predisposto e reso disponibile in rete un questionario sui problemi di salute connessi ad attività in alta quota.



La SIMEM in collaborazione con l’Ambulatorio di Medicina di Montagna dell’USL della Valle d’Aosta, al CAI e ad alcuni enti di Ricerca Italiani (Istituto di Fisiologia Clinica, CNR di Pisa, Ambulatorio di Fisiologia Clinica e dello Sport, Università Milano Bicocca, Unità Operativa di Ematologia, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, il Dipartimento di Neuroscienze e il Dipartimento di Biologia, Università degli Studi di Padova) si sono fatti promotori del Progetto AL.P.I. per lo studio delle patologie d’alta quota.


Il primo risultato tangibile di questa collaborazione è stato la messa a punto di un semplice questionario sui problemi di salute connessi ad attività in montagna da proporre a coloro che per vari motivi hanno avuto occasione di frequentare le alte quote.


Per chi fosse interessato all’iniziativa il questionario è disponibile anche online per la compilazione.


Inoltre per chi volesse informazioni più dettagliate sul Progetto AL.P.I sono attivi i seguenti indirizzi mail del centro di coordinamento, ALPIteam@gmail.com e MedicinadiMontagna@ausl.vda.it.



Torna indietro